domenica 29 settembre 2019

Storie d'artista



Amo alcuni autori di fumetti per un motivo specifico: dopo aver letto una loro storia, riescono a trasmettermi la voglia di tornare con forza a scrivere e (successivamente) a disegnare le MIE storie.  Cosa non facile, perché come spesso amo ricordare, sono estremamente pigro e insicuro. 
In questo periodo ho anche pochissima voglia di comprare nuovi fumetti e soprattutto di leggerli,  quindi ultimamente non trovo né la voglia di leggere né quella di scrivere. Però, a volte ci vuole qualcos'altro,  come una gitarella a Pisa,  che avresti dovuto già fare mesi fa ma che hai dovuto rimandare,  nella quale decidi di andare a Palazzo Blu per vedere la mostra "Storie di artista" di Gipi.  



Ecco, Gipi è uno di quegli autori di cui parlavo prima: basta una sua storia, anche breve ma potente, e la voglia di fare tutto mi torna all'improvviso. 




E a Palazzo Blu ci sono  alcune tavole originali di "Esterno notte", "Una storia",  "I figli degli uomini"  e "Appunti per una storia di guerra" attaccate alle pareti, che anche se magari le ho già lette (non tutte),  mi entrano in testa prepotentemente,  innescando un meccanismo per cui devo riprendere in mano il quadernino con roba ferma da anni e ripartire. 
Certo, non sarò mai ai suoi livelli, ma sento il bisogno di esprimermi ancora grazie a lui. 



Avete ancora tempo fino al 13 ottobre per visitarla, FATELO! 



P. S.  Speriamo che non legga mai la dedica disegnata che ho lasciato sul guest book!! 🤣🤣 

Nessun commento: