mercoledì 23 settembre 2009

CLANDESTINO DAY a Figline Valdarno




Per chi se lo fosse perso sulla Rai c'è l'occasione di vedere questo bellissimo documentario che racconta il terribile viaggio che i profughi Somali ed Eritrei devono affrontare per raggiungere l'Italia.

A seguire un interessante dibattito con due avvocati che collaborano con l'associazione "Gli Anelli Mancanti" di Firenze.

venerdì 18 settembre 2009

Afghanistan...


immagine ripresa da peaceereporter.net

Mi girano i coglioni, si mi girano perché sono morte dei ragazzi della mia età che erano in missione di GUERRA, perché di guerra si tratta.. non prendiamoci in giro.
No.. Non sono fiero di essere italiano, non sono fiero di una nazione che manda i suoi soldati a fare da bersaglio mobile solo per avere uno sconto del prezzo del petrolio che passerà per l'oleodotto afghano.
No non sono fiero, sono INCAZZATO perché si parla di Afghanistan solo quando succede qualcosa di brutto ad europei e americani, il popolo Afghano è la PRIMA vittima di più di 30 ANNI di guerra che non hanno voluto...

Allora io ricordo oggi tutte le vittime dell'Afghanistan... comprese le VENTUNO persone che sono state uccise ieri.


giovedì 10 settembre 2009

Cartoline da Montevarchi!


In occasione della "festa del perdono" di Montevarchi, gli organizzatori della mostra filatelica hanno scelto, quest'anno, "IL FUMETTO" come tema dell'esposizione e invitato Katlang! a partecipare all'evento!



Eccomi sulla soglia del teatro che conteneva la mostra.



la prima ad arrivare, sabato mattina, è stata Sara...






....Poi è giunto Giulio che mi ha tenuto compagnia sabato e domenica...





...e infine il Bertelli!!! direttamente da Empoli city!



è stata una bella esperienza, sono venute un sacco di persone interessate al fumetto e ai nostri disegni!




dopo la mostra ho deciso di farmi massacrare al "Gioco del pozzo" una sfida medievale che facciamo ogni anno fra i rioni di Montevarchi...




...Quest'anno poca gloria e molti lividi!



venerdì 4 settembre 2009

Mostra Mercato "Il Fumetto"


Presso l'Auditorium comunale di Montevarchi da sabato 5 a
martedì 8 settembre si terrà la XXXIV Esposizione Filatelica e Mostra Mercato
"Il Fumetto". La mostra sarà aperta dalle ore 9 alle ore 23; nello stesso orario
si terrà il Mercato del Fumetto (5 e 6 settembre) e il libero scambio del
fumetto (7 e 8 settembre). L'iniziativa fa parte degli eventi collaterali della
festa del Perdono. Info:
http://www.comune.montevarchi.ar.it/
Katlang! ci sarà!!
E ci sarò anche io con qualche tavola personale!

mercoledì 2 settembre 2009

Ciao Teresa




Difficilmente mi capita di piangere e ancora più difficilmente mi capita di piangere per l persone che se ne vanno, perché semplicemente preferisco pensare ai ricordi felici che mi legano a quelle persone, ma ieri verso le 18 ho pianto...

Ho pianto quando l'autoradio mi ha detto che Teresa non c'era più...

Ho pianto perché il destino è barbaramente ironico, tu passi la vita a cercare di salvare la vita a più persone possibili ma non riesci a salvare te stesso...

Ma Teresa non avrebbe mai fatto a cambio della sua vita con tutte le vite salvate da Emergency in tutti questi anni.

Ciao presidente, ci mancherai.

la vignetta di Vauro presa dal Manifesto di oggi




Dopo avere insieme condiviso per quindici anni il tempo dell'amicizia, del rispetto per la vita e per la sofferenza di tutti, dopo il lungo tempo di affetto, di speranze, di timore per la sua sorte personale, Emergency annuncia la morte della sua presidente Teresa Sarti Strada.
Con la stessa apertura e con la stessa semplicità che aveva voluto per la vita di Emergency, Teresa ha accettato anche in questi suoi ultimi giorni la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto esserle accanto. La serenità consapevole con la quale è andata incontro alla conclusione del suo tempo ha espresso il coraggio e la determinazione che rappresentano la verità della nostra azione in un'attività che ha dato senso alla sua e alla nostra esistenza. La dolcezza del ricordo coincide per noi con il rinnovo del nostro impegno per la pace e per la solidarietà.

EMERGENCY