Il gruppo Emergency di Arezzo, in collaborazione con il Centro Giovani "L'isola che c'è" e l'associazione "Il sorriso", vi invitano a partecipare alla proiezione del film-documentario "Domani torno a casa", venerdì 4 dicembre alle h. 21.30.
Dalle h. 19.00 il bar Alter Ego di Arezzo e i volontari del nostro gruppo vi offiranno un'aperitivo, a offerta libera.
Sarà presente anche un banchino informativo sulle attività dell'associazione, dove sarà possibile trovare i gadget di Emergency, tra cui il calendario 2010 e tante altre novità natalizie.
"DOMANI TORNO A CASA":
Domani torno a casa, vuole raccontare senza pietismi e luoghi comuni l’attività di Emergency.
La sua realizzazione ha richiesto oltre due anni tra riprese, montaggio e finalizzazione. Due anni passati tra Khartoum e Kabul, tra il nuovo centro cardiochirurgico sudanese e il centro chirurgico della capitale afgana, dove si sono svolte le vicende emblematiche dei due piccoli protagonisti, Yagoub e Murtaza.
Un afgano di sette anni incappato in una mina e un quindicenne sudanese aggredito da una grave malattia cardiaca. Entrambi, in maniera diversa, vittime di guerra
Il film di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini, prodotto da Rai Cinema, è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2008